Nasce “Vaccinarsi in Campania”

La pubblicazione del sito web “Vaccinarsi in Campania”, integrandosi nel progetto VaccinarSì, assolve anche alle necessità informative e di riferimento sulle vaccinazioni in ambito locale e regionale

La vaccinazione è un intervento di prevenzione primaria a beneficio di persone sane per la prevenzione delle malattie. L’offerta è attiva e gratuita per tutte quelle morbosità dove le evidenze scientifiche hanno dimostrato l’efficacia della pratica vaccinale. Negli ultimi tempi si è riscontrato un calo delle coperture vaccinali, fenomeno che ha interessato la Sanità Italiana, Europea e Mondiale.

Le motivazioni della nascita sono ben evidenziate nell’articolo di presentazione dell’iniziativa (leggi qui), riportato nella sezione Vaccinazioni in Campania.

Il progetto è realizzato dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università degli Studi Federico II di Napoli, diretto dalla Prof.ssa Maria Triassi e opererà sotto l’egida di un Comitato Tecnico-Scientifico composto, dai Responsabili dei SEP delle AA.SS.LL. Campane e da esperti di Vaccinologia. Il comitato è coordinato dalla Prof.ssa Triassi.

Condividi questa pagina: